I migliori anime da bingiare su Netflix!


Cari amici,

Ultimamente ho visto e rivisto anime splendidi che mi sento di consigliarvi!

Ovviamente in ordine dal meno al più traumatico (perché a me l’angoscia piace proprio tanto!)


1. Un ‘iniezione di buonumore! Food Wars, ve ne ho già parlato: uno shonen dalla bellissima grafica che vi darà gioie (e fame!) , una delle poche che troverete in questa lista!


2. Bella grafica, breve e coinvolgente, Death Parade! Un’anime sulle … anime! (sì, non faceva ridere neppure mentre la scrivevo). Cosa succede dopo la morte? Diciamo che su quest’opera ho emozioni miste, vista soprattutto, la sua brevità ma amo così tanto il character design e l’idea di base , che è approvato!


3. Grafica e animazioni della vita, un connubio perfetto tra delicatezza e depressione, Violet Evergarden! Dolcissimo, elegante, mi ha fatta davvero emozionare. Una ex super soldatessa diventa “postina” recuperando piano piano sentimenti e ricordi! Finale dolce amaro …


4. Un manifesto del Kawaii: Made in Abyss! Quando nel mondo c’è una voragine che porta ad un luogo nascosto, misterioso e pericoloso; quando una bimba da poco orfana e un robottino decidono di esplorarlo … lì arriva Made in Abyss! Mi è piaciuto moltissimo anche se, ed è un grande se, è ancora in corso (e io piango!). Inaspettatamente angosciante.


5. Dolcezza che, prevedibilmente, porta alla depressione: The promised Neverland! Piccola premessa, ho messo questo anime al quinto e non al quarto posto (anche qui in corso) solo perché più esplicito (non in grafica) rispetto a Made in Abyss! Un orfanotrofio, tre bimbi prodigio e una civiltà a loro ignota possono portare a solo una cosa … mattanza! Traumatico fino ad una certa ma con una nota positiva!


6. Deprimiamoci in compagnia : Devilman crybaby! Il reboot della serie anni 70’ , una grafica stilizzata MA necessaria vista la quantità di sesso e budella della serie. Nonostante non sia una serie lunga è in grado di traumatizzarvi l’anima: morte, desiderio e completa sintesi di #maiunagioia ! Ma ha anche dei difetti! (i personaggi principali portano spesso ad un’ empatia molto labile, non troppo approfonditi). Non avendo visto la serie originale (la grafica mi terrorizza) mi sono solo informata su internet e pare che parte della colpa sia dovuta ai pochi episodi! Nel complesso ve la consiglio(con vino e fazzoletti).



Avete visto alcuni (o tutti) questi anime?

Fatemi sapere,

Un abbraccio,

Bea



149 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti