I migliori giochi da tavolo

I MIGLIORI GIOCHI DA TAVOLO


Amici ormai lo sapete che sono vecchia dentro (SOLO DENTRO!), se, di norma, la mia serata ideale sarebbe cibo vino e serie tv (o anime o film) ogni tanto una svolta coraggiosa serve!

Nelle serate di magi magia infatti, specialmente nelle serate con MADRE, arrivano i giochi da tavola!

Ebbene sì, li amo!


Quando ci raduniamo tra amici con cibo spazzatura e un paio di birrette ghiacciate i giochi da tavola cambiano la serata rivelando lati estremamente competitivi sopiti; oh sì, già li sento insultarsi per le tattiche di bluff infami affinate negli anni …

Ma quali sono i giochi migliori in base alle situazioni?

Ecco una piccola lista del top del top!


1. BANG! Perfetto per una serata con gli amici, se ci unite un po' di alcool e una buona dose di infamia potrebbe rompere amicizie consolidate


negli anni!


2. Monopoli (qui vi linko quello di Got, ovviamente!) Classico ma intramontabile distruttore di mondi (semi cit.). Personalmente lo adoro in questa versione, mi ha dato dei feels di quando il trono era ancora una serie di qualità e , come Sansa, ho vinto il gioco del trono!


3. Cluedo! Ci ho messo anni a decidermi a leggere le istruzioni MA, ora che l’ho fatto posso dirvi che LO ADORO! Crime, ignominia e tattiche, tutto combinato per scoprire chi sia l’assassino! (opinione personale: perfetto per un gioco alcolico!)


4. Trivial Pursuit (da non giocare con Viki!- se stai leggendo sappi che rosico ancora!) Il test di cultura generale per eccellenza (sembra ci sia una proposta di legge per utilizzarlo al posto delle verifiche). Qui si alternano quesiti da “l’uomo deriva da quale animale? ” a “In che anno l’Urzbekistan istituì la propria bandiera?” Bello, interessante e alle volte istruttivo!


5. Risiko! Il re dei giochi da tavolo! L’unico momento in cui sono guerrafondaia! Strategia e faccia di … bronzo, sono qui le regine incontrastate della situazione! Le nuove edizioni sono stupende ma, (cosa ancora più importante) vi insegnerà anche l’ubicazione di varie località, evitando brutte figure! Ho iniziato ad amarlo da poco ma ora non posso più farne a meno!


Fatemi sapere se li conoscevate già tutti o meno e quali sono i vostri preferiti!!

Un abbraccio!

155 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Straight to Blood III

LONDRA 1853 Il vento soffiava gelido nei sobborghi di Londra. Era Febbraio e i luoghi in cui ripararsi erano già colmi di senzatetto e mendicanti. Will procedette spedito verso la sua destinazione, i