You 2 quando il trash diventa monnezza-No Spoiler

C’è trash e trash;

Quasi tutti noi abbiamo dei guilty pleasure che adoriamo segretamente (io amo Gossip Girl, quasi tutte le stagioni di American Horror Story e Gilmore Girls) bene, la prima stagione di You non mi era dispiaciuta, facendola rientrare in quella categoria.


La storia?

Un libraio (un Dan Humphrey cresciuto) è in realtà uno stalker che perseguita la donna che ama.

Thriller?

Horror?

Drama?

Monnezza!

Ma una monnezza coinvolgente e intrattenitiva che ti faceva divorare gli episodi.


I personaggi non erano troppo riusciti, spesso le scelte che facevano erano totalmente OOT ( n.d : Out of Character) ma il ritmo era abbastanza incalzante e non mancavano momenti super divertenti!

Mi piaceva l’attualizzazione, con l’uso continuo dei social, e la comica lettura psicologica che il Jo de noaltri (il protagonista) faceva dei personaggi.

Bene, questi elementi scompaiono quasi totalmente nella seconda stagione:

Jo cambia nome e si trasferisce a L.A dopo che la sua ex sopravvissuta (Candace) lo minaccia (giustamente) di rendergli la vita un inferno per gli omicidi che ha commesso.

Qui si innamora (Jo non Candice) di una cuoca di nome Love (e già qui mi sale il crimine).

La loro storia d’amore si intreccia con il nulla, i personaggi sono abbozzati ed è molto difficile provare empatia per quella che dovrebbe essere l’eroina (Candace appunto).

Ci sono storyline parallele ma terribilmente deboli.

Nel complesso è tutto debole, sciatto, poco sensato.

La tensione praticamente non esiste e il conflitto interiore di Jo ha zero spessore (visto che non è motivato da una reale crescita e un percorso di redenzione)

La cosa che più mi ha schifata è il finale (di cui non parlerò perché non voglio farvi spoiler eccessivi): SCONTATO!


Riassumendo vi posso dire che NON la consiglio, neppure come trashata da guardare distrattamente perché manca della verve eccessiva della prima stagione (es: la scena della doppia masturbazione, le risate!)


Sicuramente uscirà una terza stagione e , molto probabilmente, la guarderò (perché sono masochista) sperando che tornino a quella simpatica serie vagamente maschilista.

E voi?

L’avete visto?

Che ne pensate?



135 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti